Cosa posso fare per te

Nella pratica clinica mi occupo di affiancare i pazienti nell’intraprendere percorsi di supporto psicologico e crescita personale volti a sostenerli emotivamente e ad aiutarli nel riconoscere ed eventualmente a fortificare le proprie risorse personali.

Nei momenti di difficoltà infatti spesso si fatica a ricordare quali siano gli aspetti buoni di sé e si rischia di accantonarli, dimenticandosene e lasciandosi logorare dalle difficoltà o dall’idea che ci si è costruiti della problematica.

In questo modo quindi il rischio in cui si incorre più di frequente è proprio quello di dare più peso ed importanza ad aspetti negativi ed esterni a noi, piuttosto che concentrarsi su ciò che è possibile ed in nostro potere, fare. Intraprendere un percorso psicoterapico è una scelta vitale in quanto permette di prendere consapevolezza sui tanti perchè che ciclicamente si ripropongono nella vita.

La possibilità di  vedere quali sono gli schemi mentali che soggiaciono a tutti i comportamenti che si è soliti agire permette di acquisire potere e di recuperare una autonomia decisionale che consenta di scegliere liberamente cosa è buono per noi.

Colloqui di coppia

Colloqui Individuali

Colloqui di gruppo