Chi sono

 

Sono la dott.ssa Costa Sara iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n 19193 dal 19/1/2017   p.iva  02514690201

Dopo il diploma di laurea Triennale presso l’università degli studi di Padova, ho conseguito il titolo Magistrale  presso l’Università degli Studi di Trento con un percorso specializzato in Gestione e formazione delle Risorse Umane.

All’interno di questo iter formativo ho avuto modo di consolidare la mia esperienza  nella costruzione di progetti e aree di intervento volte a migliorare il clima lavorativo e  a creare strategie di intervento per la gestione dello stress.

In aggiunta ho approfondito l’area dei rischi lavorativi e dello stress lavoro correlato, occupandomi per lo più del fenomeno del Mobbing.

Pertanto non solo ho sviluppato capacità di inquadramento  e differenziazione rispetto a tali aspetti psicopatologici ( Mobbing, Burnout e Costrittività Organizzativa), ma mi sono ampiamente focalizzata e documentata sul deterioramento psico-emotivo che tali problematiche lavorative riportano sull’individuo.